Link diretti a ->

portale portale Le grandi imprese
dei Rinco Boy
portale Prossima
uscita

Struttura
del Club

Chi siamo
LE PREVISIONI METEO PER I RINCO BOYS
Le ultime
News 2026
Ultimo aggiornamento: Domenica 11 gennaio 2026

website designed by Nik3tter ®

La Webcam di Trento
Webcam Gardolo live - puntamento Sud - Clicca sull'immagine per aumentare la risoluzione (1024 x 768 pixel)


 

 



Rinco Maps

raccolta di tracce GPS
per itinerari bike


IL NOSTRO ENTE DI PROMOZIONE SPORTIVA

Assicurazione INFORTUNI
(COMPRESA NEL TESSERAMENTO CSEN)

Previsioni meteo
Città di Trento

 

Previsioni meteo
per le nostre uscite

Ciao amici

  

Ugo
(2012)
Rino
(2020)
Gianni
(2023)
Tania
(2025)

Le nostre attività sono
svolte con il contributo del

 

I prossimi appuntamenti ufficiali 

SABATO 10/01   DOMENICA 01/02
Ciaspolata alle
Malghe di BOLENTINA

20ª Ciaspolata by Night
Monte Maggio - Passo Coe
La notte di
Luna piena

 

LE ULTIME NEWS SUI RINCO BOYS

 

10
GEN

PROGRAMMA NEVE 2026 - 1ª USCITA UFFICIALE

GIRO delle Malghe
di BOLENTINA


Partito oggi in Val di Sole il Programma Neve 2026. La prima uscita ufficiale è andata in scena a monte del paese di Malè, sull'itinerario delle "Malghe di Bolentina". Un anello di circa 12 km (con quasi 700 m. di dislivello), che tocca tre malghe (Bolentina Alta, Bolentina Bassa e Mas dela Cros), oltre a ad alcune tipiche costruzioni rurali di montagna (Mas dela Serra, Sega vecia di Bolentina e Mas Val Brenzi). Giornata un po' velata (e temperatura pertanto più mite di quanto si temesse), ma panorami ugualmente spettacolari, sia verso sud (Peller e Brenta), ma soprattutto verso est, con vista su Sassolungo e Sassopiatto, Sciliar, Catinaccio, Latemar, Lagorai ...

Vai al portale

( online tutte le foto ! )

 

1
GEN

TREKKING DI CAPODANNO

IL CAPODANNO DEI RINCO


L'1 gennaio a Trento la prima uscita del 2026, con la tradizionale salita sul Doss Trento, per il brindisi panoramico. Oltre una quindicina i presenti, che hanno alzato i calici brindando alla nuova stagione in arrivo, piena di appuntamenti!
 

Vai al portale

 

20
DIC

LE USCITE DI NATALE DEI RINCO BOYS

Il Natale dei Rinco

 
Gravel dei Babbi Natale   Camminata dei Babbi Natale

Domenica 14/12 trasferta veneta per la "Gravel dei Babbi Natale" (con partenza da Borso del Grappa), sabato 20/12 in alta Val di Non per la "Camminata dei Babbi Natale" (con pranzo a Malga Brez). I Rinco Boys, prima in bici, poi con gli scarponi ai piedi, hanno festeggiato in compagnia l'imminente festività natalizia. Buon Natale a tutti i soci e simpatizzanti !
 

Vai ai portali dedicati

 

24
NOV

PROGRAMMA TREKKING 2025: 9ª USCITA

Forra del Lupo pubblicate le immagini





 

Vai al portale

 

23
NOV

PROGRAMMA TREKKING 2025: 9ª USCITA

Trekking, un fine stagione nella neve


ALLA FORRA DEL LUPO IL "PASSAGGIO DI TESTIMONE" FRA STAGIONE ESTIVO-AUTUNNALE E STAGIONE INVERNALE, CON L'ULTIMO TREKKING DEL PROGRAMMA 2025 DISPUTATO IN UN PAESAGGIO IMBIANCATO !

Disputata oggi sull'Altopiano di Folgaria la 9ª ed ultima uscita  ufficiale del Programma Trekking 2025. Un'uscita, sul bell'itinerario della Forra del Lupo, che nelle previsioni doveva essere caratterizzata dai colori sgargianti dell'autunno e che invece, dopo le nevicate dei giorni scorsi, è andata in scena in un paesaggio decisamente invernale. E a fine giro, per tutti i 13 trekker presenti oggi, è stata allestita la tradizionale castagnata (con vino novello), in un'area picnic di Serrada.

Vai al portale

 

9
NOV

 

PROGRAMMA BIKE 2025, 8ª USCITA

Taverna-Tour
pubblicate le immagini





Vai al portale

 

8
NOV

 

PROGRAMMA BIKE 2025, 8ª USCITA

Taverna-Tour
con festa di compleanno

Disputato questa mattina, in una splendida e luminosa (anche se inizialmente fredda!) giornata d'autunno, il 22° TAVERNA-TOUR, la pedalata di fine stagione ideata dal nostro Alvaro "il Taverna" nell'ormai lontano 2004, agli albori del nostro gruppo. Quest'anno siamo andati "a nord" (il Taverna-Tour alterna le sue location: un anno verso il Garda, un anno verso la Valle dei Laghi), con la novità della Valle di Cavedine, di cui è stata percorsa la parte bassa. Ottima l'adesione (19 i biker al via, oltre a 2 trekker e ai 3 addetti alla cucina) e ottimo anche il "dopo-pedalata", con una vagonata di gustosi pizzoccheri preparati dal Letizia & Alvaro (aiutati in cucina dal Cimo), di cui è stato fatto il bis, tris, quater ... e oltre! Quest'anno festa doppia perchè oggi era anche il 69° compleanno di Alvaro, a cui vanno gli auguri di tutti i soci del gruppo ed un grande grazie!

Vai al portale

 

21
OTT

 

LE USCITE CICLOTURISTICHE DEI RINCOBOYS

      
Giro dell'Isola d'Elba: si salpa !!!


Mercoledì pomeriggio la partenza per Piombino, poi - da giovedì 23 a sabato 25 - l'avventura del "Giro dell'Isola d'Elba", di cui verrà percorso l'intero periplo, in senso antiorario. Dopo i 21 partecipanti al "Giro delle Alpi Giulie" (maggio) e i 15 del "B.A.G. - Brenta Adamello Garda" (settembre), anche stavolta ci sarà un bel gruppone, con ben 19 iscritti. Il meteo sembra strizzarci ancora una volta l'occhiolino ... a noi non resta che pedalare !
 

19
OTT

PROGRAMMA TREKKING 2025: 8ª USCITA

M.Corno, le immagini




Vai al portale

 

18
OTT

PROGRAMMA TREKKING 2025: 8ª USCITA

Magie d'autunno fra le torbiere del Monte Corno

DISPUTATA OGGI, NEL PARCO NATURALE DEL MONTE CORNO, A CAVALLO FRA VALLE DI CEMBRA, VAL DI FIEMME E ALTO ADIGE, L'8ª USCITA UFFICIALE DEL PROGRAMMA TREKKING 2025. BELLISSIMO PERCORSO AUTUNNALE, SU UN ANELLO CHE HA COLLEGATO ALCUNE TORBIERE D'ALTA QUOTA, CAMMINANDO IN UNA TAVOLOZZA DI COLORI, CON GPM AI 1780 METRI DEL MONTE CORNO.

Vai al portale

 

12
OTT

 

PROGRAMMA BIKE 2025, 7ª USCITA

Pubblicate le immagini della 3ª ed.



Vai al portale

 

11
OTT

 

PROGRAMMA BIKE 2025, 7ª USCITA

Nel ricordo di
Ugo, Rino & Gianni


 

3° Memorial



Disputato oggi, in una splendida giornata d'autunno, il Memorial dedicato ai nostri tre soci scomparsi negli anni scorsi: Ugo (2012), Rino (2020) e Gianni (2023). L'itinerario si è sviluppato su quello che è ormai diventato, dopo 3 edizioni, il tradizionale tracciato, di circa 70 km, che unisce Lavis, Salorno e Cunevo, incontrando le rispettive mogli e/o figli in occasione della visita ai tre cimiteri, dove è stato deposto un fiore decorato con i colori del nostro Club.

Vai al portale

 

21
SET

PROGRAMMA TREKKING 2025: 7ª USCITA

Lo spettacolo dei Laghi dell'Adamello
 


Lago Ritorto                                                   Lago Lambino                                         Lago Gelato


Lago Serodoli                                                  Lago Nero                                       Lago Nambino

DISPUTATA IERI IN VAL RENDENA, NEL GRUPPO DELL'ADAMELLO, LA 7ª USCITA UFFICIALE DEL PROGRAMMA TREKKING 2025. BELLISSIMO GIRO AD ANELLO DENOMINATO "DEI 5 LAGHI", CHE IN REALTA' SONO 6, PERCHE' ANCHE IL PICCOLO LAGO NERO, COME CALIMERO, MERITA UNA MENZIONE! PARTENZA DA LOC. PATASCOSS (M. 1720, SOPRA MADONNA DI CAMPIGLIO) E PASSAGGIO, IN SEQUENZA, PER LAGO RITORTO, LAGO LAMBINO, LAGO GELATO, LAGO SERODOLI, LAGO NERO E LAGO NAMBINO,  CON VISTA SPETTACOLARE SULLE DOLOMITI DI BRENTA. GIORNATA SOLEGGIATA E CALDA (FIN TROPPO, PER QUELLE QUOTE ...) PER QUELLO CHE ERA IL CANTO DEL CIGNO DELL'ESTATE.

Vai al portale

 

6
SET

 

USCITA RINCOGOLD 2025

PAGANELLA & M. GAZZA
Che spettacolo !


  

   

Disputata oggi, in una splendida giornata di sole, la 21ª uscita "no limits" dei Rinco Boys. Quest'anno è stato scelto un percorso che ha interessato il massiccio della Paganella e del Monte Gazza, passando per 3 laghi (Nembia, Molveno e Andalo) e 4 paesi (Ranzo, Molveno, Andalo e Margone), con una spettacolare vista sulle Dolomiti di Brenta! Percorsi poco più di 50 km (con tantissimo off road) e ben 1700 metri di dislivello, con salite impegnative per fondo e pendenza.

Vai a Rincogold

 

23
AGO

PROGRAMMA TREKKING 2025: 6ª USCITA

Alle Malghe del CENGLEDINO

DISPUTATA OGGI NELLE VALLI GIUDICARIE LA 6ª USCITA UFFICIALE DEL PROGRAMMA TREKKING 2025. BEL GIRO AD ANELLO SUL MONTE CENGLEDINO, CON PASSAGGIO PER 4 MALGHE: LODRANEGA, CAMP ANTIC, CENGLEDINO E LE SOLE. GIORNATA IN PARTE SOLEGGIATA E IN PARTE COPERTA, MA SENZA PIOGGIA. UNICO NEO, LE NUVOLE BASSE ARRIVATE PROPRIO IN VETTA, CHE HANNO OSCURATO LA VISUALE VERSO L'ADAMELLO. 

Vai al portale

 

3
AGO

 

PROGRAMMA BIKE 2025, 6ª USCITA

Happy Birthday
Rinco Boys !!!
2023 - 2025

E' ANDATO IN SCENA OGGI, IN UNA BELLISSIMA GIORNATA DI SOLE,  L'APPUNTAMENTO CLOU DELLA STAGIONE BIKE DEI RINCO BOYS: LA VECIA FEROVIA. LA GARA, CHE NELL'ESTATE DEL 2003 TENNE A BATTESIMO IL NOSTRO GRUPPO, NON VIENE PIU' ORGANIZZATA UFFICIALMENTE DALLA STAGIONE 2020, QUANDO IL COVID-19 COSTRINSE GLI ORGANIZZATORI A GETTARE LA SPUGNA. DOPO QUELLO STOP FORZATO, LA MANIFESTAZIONE NON E' STATA PIU' ORGANIZZATA MA I RINCO NON HANNO MAI SALTATO UN APPUNTAMENTO E, IN MANCANZA DELL'EVENTO UFFICIALE, HANNO DATO VITA A "LA NOSTRA VECIA", OVVERO LA PEDALATA SOCIALE SUL PERCORSO DELLA "VECIA FEROVIA", NELLO STESSO WEEKEND  (IL PRIMO DEL MESE DI AGOSTO, NDR) IN CUI SI SAREBBE DOVUTA DISPUTARE LA GARA. QUEST'ANNO, QUINDI, PRESENTI ALLA "VECIA" PER IL 22° ANNO CONSECUTIVO: AUGURI RINCO !!!

Vai al portale

 

27
LUG

PROGRAMMA TREKKING 2025: 5ª USCITA

Ai Laghi di Bombasel
Sul Lagorai la 5ª uscita ufficiale di trekking


Disputata oggi nel Lagorai, in una splendida giornata di sole, la 5ª uscita del Programma trekking 2025. Partendo da Loc. le Mandre (Tesero, Val di Fiemme) sono stati raggiunti gli splendidi Laghetti di Bombasel. Giro ad anello di una quindicina di km, con salite e discese sempre impegnative, per via di pendenze elevate e, spesso, fondo pietroso.

Vai al portale

 

22
GIU

PROGRAMMA TREKKING 2025: 4ª USCITA

Castellaz & Venegia
Decisamente un bel "Piano B"
 

La 4ª uscita del Programma trekking 2025 inizialmente prevista in Val di Fiemme, ai Laghetti di Bombasel, è stata invertita all'ultimo con quella di fine luglio, a causa della chiusura della strada della Val Lagorai, dopo un piccolo smottamento. E' così scattato il "Piano B" e ieri mattina si è saliti in Primiero, nella zona di Passo Rolle, per affrontare il Giro del Castellaz, che tante volte abbiamo fatto in versione invernale (con le ciaspole), ma mai in versione estiva. E questa volta ci abbiamo aggiunto la salita sulla sommità del Castellaz, dove si trova la statua del Cristo pensante.

Vai al portale

 

8
GIU

 

PROGRAMMA BIKE 2025, 4ª USCITA

      
Nel verde Tesino

Disputata oggi sull'Altopiano del Tesino, a cavallo fra Trentino e Veneto,  la quarta uscita ufficiale del Programma Bike 2025. Bel percorso ad anello, di circa 43 km e con un dislivello di 1100 metri, fra i verdissimi prati e boschi sui due versanti del Monte Celado. Giornata inizialmente un po' velata, poi però ... è uscito il sole!

Vai al portale

 

25
MAG

PROGRAMMA TREKKING 2025: 3ª USCITA

Pazza Primavera!
Al giro sulle cime di Ledro c'è stato di tutto: sole, pioggia, nebbia, vento e ... pure la neve


Disputata ieri sulle Alpi di Ledro la 3ª uscita del Programma trekking 2025. Bellissimo (e impegnativo) itinerario di 16 km (con 1000 metri di dislivello) che ha concatenato ben 3 cime (Parì, Sclapa e Oro), con vista sul Lago di Ledro e (per una manciata di secondi!) pure sul Lago di Garda. Giornata pazza dal punto di vista meteo, con momenti di tiepido sole, alternati a nuvole, vento, pioggerella e, per un tratto, anche qualche fiocco di neve!   

Vai al portale

 

13
MAG

 

LE USCITE CICLOTURISTICHE DEI RINCOBOYS

      
Giro delle Alpi Giulie e dell'Alto Carso




 
Domani pomeriggio un gruppone di 21 biker partirà alla volta del Friuli. Da giovedì 15 a domenica 18 maggio, infatti, andrà in scena il "Giro delle Alpi Giulie e dell'alto Carso", il tour di Primavera 2025 dei Rinco Boys. Spettacolare anello di 420 km, fra Italia e Slovenia, girando attorno al più orientale del gruppi alpini. Buon viaggio Rinco !!!
 

10
MAG

 

PROGRAMMA BIKE 2025, 3ª USCITA

      
Il tour dei 7 Laghi



Disputata oggi in Valle dei Laghi la terza uscita ufficiale del Programma Bike 2025. Bel percorso "ad 8", di circa 65 km e con un dislivello di 1200 metri, che ha unito ben 7 laghi: Lago di Terlago, Lago Santo e Lago di Lamar (i c.d. "Laghi di Lamar"), Lago di Santa Massenza, Lago Bagattoli (il più piccolo), Lago di Cavedine (il più grande) e Lago di Toblino. Partenza (ritardata per il meteo, ndr) da Terlago, con clima autunnale (freddo e anche qualche residua gocciolina di pioggia), poi la giornata si è sistemata ed è uscito un bel sole primaverile, tanto che a Sarche ... è stata fatta la "tappa gelato" !   

Vai al portale

 

27
APR

PROGRAMMA TREKKING 2025: 2ª USCITA

Che lunga sgambata al
GIRO dei MASI
di Postal - Burgstall



Recuperata oggi l'uscita di trekking che era rinviata a inizio mese a causa del meteo "ballerino". Giro sviluppato a bassa quota, sul versante sinistro della Val d'Adige, fra Postal e Merano, con quasi 20 km di su è giù fra frutteti e bosco e un dislivello che ha sfiorato complessivamente i 1000 metri. A caratterizzare l'itinerario, i tipici masi sudtirolesi e due castelli medievali.

Vai al portale

 

19
APR

 

PROGRAMMA BIKE 2025, 2ª USCITA

      
Bella pedalata fra
Castelli e Meli in Fiore



Disputata oggi in Val di Non, in una giornata finalmente senza pioggia, la seconda uscita ufficiale del il Programma Bike 2025. Bel percorso ad anello, in saliscendi (52 km, con quasi 1100 m. di dislivello), tra le due sponde del Torrente Noce, passando per ben quattro castelli medievali (Thun, Valer, Nanno e Belasi) e pedalando fra i meleti che in questo periodo sono in fiore, offrendo uno spettacolo davvero unico.

Vai al portale

 

31
MAR

 

PROGRAMMA BIKE 2025, 1ª USCITA

      

Bike, inizio stagione
2025 con l'Anello dei

Colli Euganei



Ha preso il via ieri in Veneto, con la prima uscita ufficiale, il programma bike 2025. Come per il trekking (esordio l'8 marzo fra le province di Vicenza e Belluno), anche per le due ruote si è andati in trasferta, questa volta nel padovano, per affrontare il bell'Anello dei COLLI EUGANEI, percorso circolare ricavato attorno ai caratteristici rilievi conici, situati a sud-ovest del capoluogo. Bella giornata di sole (a parte le ore iniziali), dopo il rinvio dal weekend 22-23 marzo (a causa del meteo avverso) e lo spostamento da sabato 29 a domenica 30 (sempre a causa della pioggia). Ora le due uscite del mese di aprile (prima della Pasqua), con il Giro dei Masi di Postal (BZ), nei pressi di Merano (trek) e il tour dei Castelli in fiore, in Val di Non (bike).

      

Vai al portale

 

8
MAR

PROGRAMMA TREKKING 2025: 1ª USCITA

Strada del Genio
e Lago Corlo: al via la stagione trekking



Ha preso il via oggi fra il vicentino e il bellunese, nelle valli del Fiume Brenta e del Torrente Cismon, il Programma Trekking 2025. Affrontato l'anello della Strada del Genio (opera militare costruita dal Genio Militare in occasione della "Grande Guerra" ) e del Lago Corlo, camminando fra Natura, Storia e .... case fantasma !
 

Vai al portale