Cinquina!
DOPO LE VITTORIE DEL 2007 (37 ISCRITTI), 2008 (43), 2009 (34) E 2010 (34), E' ARRIVATO IL QUINTO SUCCESSO TRA I GRUPPI PIU' NUMEROSI ALLA VECIA FEROVIA. CON 36 ISCRITTI (DI CUI SOLO 32 PARTENTI), I RINCO BOYS HANNO BATTUTO TUTTE LE SQUADRE DI PROVENIENZA REGIONALE (DA QUEST'ANNO LE CLASSIFICHE SONO DIVISE, NDR), MA AVREBBERO VINTO COMUNQUE, ANCHE CON UNA CLASSIFICA UNIFICATA. IL PREZIOSO TELAIO IN CARBONIO E' STATO SORTEGGIATO: LO HA VINTO LO SCHIACCIANOCI 


 

Molina di Fiemme, 07/08/2011 - Non si arresta la striscia di vittorie dei Rinco Boys nella categoria dei "Gruppi più numerosi" alla Vecia Ferovia dela Val de Fiemme. Dopo aver calato il poker nel 2010, il nostro Club ha fatto cinquina quest'anno, mettendo in bacheca un altro trofeo che si va ad aggiungere a quelli conquistati nel 2007, 2008, 2009 e, appunto, lo scorso anno.

Ma se nella scorsa stagione la vittoria era stata stata sofferta, con i padovani del SuperBike Pozzetto di Cittadella che con 31 iscritti ci avevano insidiato fino all'ultimo momento il gradino più alto del podio, quest'anno è stato un successo annunciato e nettissimo. Annunciato, perché con la chiusura delle iscrizioni già al 31 luglio, per raggiunto limite dei 1500 partecipanti, praticamente giù da una settimana prima si sapeva che eravamo in testa; nettissimo, perché i secondi in classifica sono stati praticamente doppiati.

L'unica incognita era quanti dei nostri sarebbero partiti e quanti ne sarebbero arrivati, visto che la regola della manifestazione prevede il conteggio dei soli giunti al traguardo. A dire il vero, una strana maledizione (che i nostri avversari ci abbiano tirato il malocchio?) ci ha provato fino all'ultimo a togliere di mezzo i nostri concorrenti, visto che in sequenza, nella settimana della gara, hanno dovuto dichiarare forfait Dori One (operazione ad una ciste), Givoli (problemi alla schiena), Barbapapà (pressione) e il Savonèèèèse (colica). La mattina della gara, poi, la schiena di Cecchi Paone e la cervicale di Briz hanno dato segni di cedimento, anche se i due hanno comunque potuto gareggiare. Un' ecatombe sanitaria che ha solo intaccato il lotto dei nostri iscritti, scesi da 36 a 32, numero ampiamente sufficiente a mettere in riga tutti gli avversari, ancor di più da quest'anno, dove le classifiche sono state suddivise in due, una per i gruppi di provenienza regionale ed una per quelli extra-regionali.

Oltre al trofeo (che dallo scorso anno è stato rinnovato nella foggia e che farà bella mostra di sé nella bacheca del Club assieme a quelli vinti nelle precedenti stagioni), è stato vinto anche un pregiato telaio da corsa in carbonio marchiato GlobuloNero (valore commerciale oltre 1700 euro) che, come da tradizione, è stato messo in palio fra tutti i nostri iscritti alla manifestazione, compresi i Supporter che hanno consentito la perfetta riuscita della giornata.

L'estrazione si è tenuta a margine delle nostre premiazioni, per mano del piccolo Nicola (figlio dei nostri soci Tania e Frà), mentre la piccola Giada (figlia di Big Bobby e sorellina di Landini), esibiva il prezioso premio, del peso di un solo kg! La mano del bambino, guidata dalla Dea Bendata, ha afferrato nel sacchetto il biglietto con il nome dello Schiaccianoci del Terminillo ed è stata questa la prima volta che il premio è finito ad un Supporter. "Un giusto premio - ha voluto sottolineare il Presidente - per i nostri soci non pedalatori che in occasione della gara sociale, ma anche in altre situazioni, mettono a disposizione del gruppo una loro giornata libera, fornendo un prezioso contributo alla riuscita della giornata".

Ecco il trofeo conquistato(il 7° complessivo dal 2005)

 

Il telaio vinto dal Club

 

Il sorteggio e ...la vittoria dello Schiaccianoci

Il Presidente, assistito dai piccoli Nicola e Giada, mescola i numeri e invita Nicola ad estrarne uno


Nicola consegna il biglietto estratto. Il nome del vincitore è: Schiaccianoci del Terminillo


Ed ecco il Supporter esibire il premio appena ricevuto, il cui valore commerciale supera i 1700 €