Mister 
M
ascherina 2019

Vincono gli Gnomi

   


Trento, 08/03/2019. Si è chiusa oggi alle 12:00 la settimana di votazione per assegnare il titolo di Mister Mascherina 2019, fra tutti coloro che alla Ciaspolata di Carnevale, andata in scena sabato 2 marzo al lago di Tret (Alta val di Non),  si erano presentati con un costume, o quantomeno con qualche accessorio, in stile carnevalesco. A vincere il titolo sono stati Cristina & Stefano, con l'originale costume degli Gnomi, cui sono andate il 42,9% delle preferenze. 2° posto per GigaBike, con il simpatico Popeye, che ha raccolto il 23,8% dei voti. Si interrompe così la saga dei super-personaggi, che aveva visto GigaBike trionfare sia nel 2017 che nel 2018, con Superman e Batman (cui va aggiunto il 2° posto di Super-Mario nel 2016).

 

Il terzo gradino del podio è stato occupato dal duo Schiaccianoci & Peppe, con il costume dei Santi (San Silvestro e San Francisco), che hanno raccolto il 19% delle preferenze. A seguire il Presidente con il Gilet Giallo e l'ospite Laura con Wilma dei Flinstones. Nessun voto, invece, è andato alle altre maschere in gara quest'anno, ovvero Don Sciràca (Camoscio della Sila), Gli insetti (Mara & Max), i Pirati (Briz & Roby) e Tomato Ketchup (Maurizio).
A loro, comunque, un applauso per l'impegno e la goliardia.

Appuntamento in costume ... all'anno prossimo !

 

 Ecco la CLASSIFICA FINALE 2019  

La maschere in gara nel 2019

% VOTI

Stefano & Cristina

Gli Gnomi

 


42,9%
GigaBike

Popeye

 


23,8%
 Peppe & Schiaccianoci

i Santi

 


19%
Presidente

Gilet Giallo

 

9,5%
Laura

Wilma

 

4,8%
Camoscio della Sila

Don Sciràca

0%
Briz & Roby

i Pirati

0%
Maurizio

Tomato Ketchup

0%
Max & Mara

Gli insetti

0%

 


L'albo d'oro di
Mister
Mascherina

2011 (Ciaspolata a Cima Mandriolo)

Baby Bobby

La "Ciaspolata di Carnevale" fa il suo esordio nel panorama dei Rinco ed è subito un successo! L'uscita si disputa a Cima Mandriolo, sull'Altopiano di Luserna, a cavallo fra il Trentino e il Veneto. Ad imporsi sulle altre maschere in gara è Big Bobby, che si presenta a ciaspolare in tenuta da "Baby Bobby", con tanto di lentiggini e mega-ciuccio.


2012 (Ciaspolata sulla Rosta del Bondone)

il Rasta

2ª edizione della sfilata carnevalesca sulla neve, in scena alle Viote del Bondone (con ascesa sulla Rosta). La neve - per la verità - scarseggia (l'annata non è stata delle migliori in quanto a precipitazioni ...), ma lo spirito dei Rinco - al contrario - abbonda. A scrivere il proprio nome sulla seconda riga dell'albo d'oro è Briz, che vince con la sua tenuta da Rasta, composta dal classico berretto di lana con i colori della Jamaica e le treccine al vento!


2013 (Ciaspolata al Corno della Paura)

Le Tope (Minnie)



La ciaspolata va in scena sull'Altopiano di Brentonico (con ascesa al Corno della Paura) e alla 3ª edizione del concorso arriva già il primo bis!  A vincere, infatti, in coppia con il figlio Landini, è ancora Big Bobby, già trionfatore nell'edizione inaugurale del 2011. I due sbaragliano la concorrenza con il costume di Minnie (bellissimi i mutandoni a pois !), anche se i Rinco li battezzano subito "Le Tope".


2014 (Ciaspolata a Forte Luserna)

Peppo Pig e Pig Bobby



 

La 4ª edizione della Ciaspolata di Carnevale si disputa sull'Altopiano di Luserna (zona di Millegrobbe) e vede ancora il trionfo dell'accoppiata Landini/Big Bobby (già vincitrice nel 2013 con Le Minnie), che si impone con Peppo Pig e Pig Bobby (anche se molti li hanno ribattezzati ... Le maiale). Per Big Bobby, vincitore anche nel 2011 (da solo, con il costume da Baby Bobby), si tratta del 3° successo in 4 edizioni di Mister Mascherina, il che lo rende, al momento, il Re del Carnevale.


2015 (Ciaspolata in Valbona)

I Lego

La 5ª edizione della Ciaspolata di Carnevale si disputa sull'Altopiano di Folgaria (zona di Passo Coe) e vede la netta vittoria dello Schiaccianoci del Terminillo assieme alla figlia Giorgia, con il simpaticissimo mascheramento da ... matti...ncini LEGO Viene così interrotta l'egemonia di Big Bobby che, da solo o in coppia con il figlio Landini, aveva trionfato nelle edizioni 2011, 2013 e 2014, guadagnandosi l'appellativo di Re del Carnevale.


  2016 (Ciaspolata a Costa d'Agra)

I Figli dei fiori

La 6ª edizione della Ciaspolata di Carnevale si disputa ancora sull'Altopiano di Folgaria (Costa d'Agra) e vede la vittoria della coppia Mara & Max, con il mascheramento da ... Figli dei fiori Dopo una serie di piazzamenti nelle annate precedenti, arriva finalmente un meritato primo posto per gli "stakanov" delle ultime due stagioni.


  2017 (Ciaspolata a Malga Stramaiolo)

Superman

La 7ª edizione della Ciaspolata di Carnevale si disputa sull'Altopiano di Pinè (Malga Stramaiolo) e vede la vittoria di GigaBike, con il mascheramento da SupermanGià nel 2016 era arrivato per lui il 2° posto, con il travestimento da Super Mario. Evidentemente al biker di Lavis piacciono le maschere ... Super!


  2018 (Ciaspolata alle Malghe di Aldino)

Batman

L'8ª edizione della Ciaspolata di Carnevale si disputa in Alto Adige, sulle pendici nord-occidentali del gruppo dolomitico del Corno Bianco-Weisshorn. E' il Giro delle Malghe di Aldino e vede la vittoria-bis di GigaBike (già trionfatore nel 2017 con Superman), con il mascheramento da BatmanDopo SuperMario e SuperMan, prosegue per il biker di Lavis la saga delle Super-Maschere !


  2019 (Ciaspolata al Lago di Tret)

Gli Gnomi

La 9ª edizione della Ciaspolata di Carnevale si disputa in Alta Val di Non, sulle pendici occidentali del Monte Macaion. E' il Giro del Lago di Tret e del Doss del Solomp, e vede la vittoria di Cristina &  Stefano, con l'originale maschera degli GnomiSi interrompe il dominio delle Super-Maschere di GigaBike, vincitore delle ultime due edizioni con SuperMan e Batman.