01
GEN

BRINDISI DI CAPODANNO

Buon anno Rinco !!!

 A CAUSA DELLE RESTRIZIONI COVID (CON IL DIVIETO DI USCIRE DAL PROPRIO COMUNE DI RESIDENZA, NELLE GIORNATE A "ZONA ROSSA"), QUEST'ANNO NON SI E' POTUTA DISPUTARE L'ORMAI TRADIZIONALE USCITA DI CAPODANNO, CHE SAREBBE GIUNTA ALLA 12ª EDIZIONE. NIENTE SALITA SUL DOS TRENTO, QUINDI, MA I RINCO NON HANNO GETTATO LA SPUGNA E COSI', NEL RISPETTO DELLE REGOLE, ALCUNI SOCI DI TRENTO E ALCUNI SOCI DI LAVIS SI SONO TROVATI AL CONFINE FRA I DUE COMUNI (SUL "PONT DE FER") PER UN BRINDISI AUGURALE.
  

 

 

I presenti
 

 

Trento
Lavis        
   

 

La cronaca

Trento/Lavis, 01/01/2020. "Chi pedala e cammina il 1° dell'anno, pedala e cammina tutto l'anno!". Il motto, per il 12° anno consecutivo, è stato rispettato, anche se stavolta ... è stato davvero particolare. E non ci riferiamo al fatto che per il 4° anno di fila le bici sono rimaste ai box (l'ultima uscita in bike a Capodanno risale ormai al 2017), quanto piuttosto per il periodo molto particolare che stiamo vivendo, con la pandemia da Covid-19 in atto e le norme restrittive per le festività natalizie che ci hanno impedito di radunarci in città, come da tradizione, per la salita sul Dos Trento.

Il decreto legge in vigore fino al 6 gennaio, infetti, vieta l'uscita dal proprio comune di residenza nelle giornate festive e prefestive, per cui risultava impossibile far convergere nel capoluogo i soci residenti in svariati altri comuni. Ma i Rinco non si sono dati per vinti e così, nel pieno rispetto delle regole, ma anche della (nostra) tradizione, hanno fatto scattare il "piano B".

Alcuni soci di Trento ed alcuni di Lavis si sono infatti ritrovati, dopo una passeggiata a piedi di qualche km, esattamente sul confine fra i due comuni, posto sul "Pont de Fer", l'antico ponte ferroviario sul Torrente Avisio (vi transitava un tempo la ferrovia Trento-Malè) che unisce la frazione trentina di San Lazzaro di Meano con il paese di Lavis.

Così, rimanendo ognuno nel proprio comune di residenza, ci si è potuti incontrare, seppur per qualche minuto, per uno scambio di auguri e per un brindisi sotto il nevischio, poi diventata neve copiosa nel corso della giornata.

Tradizione rispettata, quindi, e appuntamento a breve per le prime ciaspolate ufficiali del 2021 !

Stay tuned, Rinco e ... Buon Anno !!!!

Le immagini

 

 

La tradizione del brindisi incrociato ... interrotta

2014
 
2015
 
2016
 
2017
 
2018 2019
2020
 
2021, vaff...
 

Buon Anno e alla prossima!