27
APR

ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI

Bilancio e programma

Si è tenuta ieri sera a Nomi (TN) l'assemblea ordinaria dei soci, chiamati ad approvare il rendiconto della stagione 2017. Presentata inoltre la parte primavera-estate-autunno del programma 2018, con uscite per tutti i gusti.

Trento. Si è tenuta ieri sera a Nomi, presso la pizzeria "il Barone",  l'assemblea ordinaria dei soci, chiamata ad approvare il rendiconto della stagione 2017. Un bilancio in salute, nonostante la mancanza - ormai da anni - di entrate da sponsorizzazione, con i Rinco che riescono comunque a tirare avanti grazie all'autofinanziamento e a qualche piccolo contributo (dal Comune e dalla cassa Rurale di Trento).

Per quanto riguarda le entrate del 2016, la parte del leone la fanno sempre le quote versate dai soci a vario titolo: dalla quota associativa (destinata a coprire le spese generali, il tesseramento e l'assicurazione infortuni), alle quote di iscrizione alle varie manifestazioni, fino alle quote specifiche per far fonte alle spese dei ristori e dei trasporti in occasione delle uscite ufficiali, mentre è rimasta ancora vuota la casella delle entrate da sponsorizzazione.

Una quota residuale delle entrate è infine derivante da attività occasionali, come la lotteria di fine stagione (il cui ricavato è all'incirca per metà utilizzato per l'acquisto dei premi e per il rimanente all'autofinanziamento della festa di fine stagione) o la raccolta di beneficenza organizzata a Natale (la "Christmas Bike & Trekking"), che quest'anno è andata  favore della Lega Italiana Fibrosi Cistica.

Sul fronte uscite, il grosso delle spese è costituito dai servizi, comprendenti i trasporti (noleggi pullman e rimborsi carburante), l'organizzazione dei ristori durante o dopo le uscite, i pranzi e le cene sociali (che hanno, comunque, la contropartita in entrata per i versamenti dei soci partecipanti). Ci sono poi le spese di iscrizione alle manifestazioni, le spese di affiliazione e tesseramento atleti (al nostro ente di riferimento, CSEN), quelle per l'acquisto di premi, trofei e medaglie, le spese bancarie e postali, nonché gli oneri fiscali (imposta di bollo su C/C).


Nel corso della serata è stato inoltre presentato il programma della stagione 2018. Oltre alla parte invernale, già mandata in archivio fra gennaio ed inizio marzo (con le consuete ciaspolate), ad attendere i nostri soci ci saranno - per quanto riguarda le due ruote - 9 uscite del programma ordinario MTB, l'uscita Rinco-Gold (un bellissimo tour dolomitico) e, ad aprire e chiudere l'annata, le uscite del programma Bici & Bicèri. Per il trekking, invece, 8 appuntamenti (uno al mese, a partire da aprile, fino a fine ottobre).

Ecco, nelle pagine dedicate, i dettagli e le date indicative (che potranno comunque subire variazioni in corso d'opera, in relazione a condizioni meteo, impegni sopravvenuti, ecc.).

Programma bike Programma trekking

 


Le immagini della serata


Anche quest'anno l'assemblea si è tenuta alla Pizzeria "il Barone" di Nomi


Il ritrovo a partire dalle 19,30


Piano piano, arrivano tutti gli aderenti

   
C'è anche Cristina, la sfortunata Merdatleta in carica, vittima di una caduta sugli sci ...
Per lei, come Briz nel 2017, frattura del malleolo. Auguri di rivederti al più presto in sella !

   
Prima di iniziare, un prosecchino come apertivo. Cipollino approva !


PROSIT !

   
WikiMau in tenuta "istituzionale" :-)


Verso le 20,00, ci accomodiamo in sala


Che bella tavolata !


Arrivano le pizze ...

 
Alè ...


Vegetariana ...


Prosciutto ...


Capricciosa ...

 

Grazie a tutti e alla prossima!