Il CalendaRinco 2012lo comporrete voi !

Il calendario del prossimo anno conterrà le fotografie scelte dai soci attraverso 11 concorsi mensili, indetti da gennaio a novembre. Tutti potranno partecipare, tutti potranno votare. Già scelta, invece, per motivi legati ai tempi tecnici di stampa e rilegatura, la foto del mese di dicembre: sarà quella dell'ultima Christmas Bike & Trekking.

VAI AL REGOLAMENTO DEL CONCORSO                VAI ALL'ELENCO DEI PREMI IN PALIO



SI E' CHIUSO ANCHE IL CONCORSO N° 9 DI "COMPONI IL CALENDARINCO"Novembre: ha vinto"Gruppo in vetta al tramonto"
2
LA FOTO DI THE DOCTOR SI IMPONE NETTAMENTE SU "CAMMINANDO AL TRAMONTO" DELLO SCHIACCIANOCI E SU "TREKKER IN VETTA AL TRAMONTO" REALIZZATA DA BRÜCKE. IL CONCORSO E' CONCLUSO, IL CALENDARIO SARA' PRONTO PRIMA DI NATALE. DOPO IL GRAN GALA' PARTIRANNO LE ORDINAZIONI, AL PREZZO (DI COSTO) DI 5 EURO CADAUNO.


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


42,9% 

 

Trento, 30/11/2011. E' la foto "Gruppo in vetta al tramonto" la più votata del mese di novembre, nell'ambito del concorso "Componi il CalendaRinco 2012", con il quale sono state scelte mese per mese le 12 foto che saranno pubblicate sul calendario del Club del prossimo anno. Con il 42,9% delle preferenze l'immagine scattata durante il trekking sulla Cima Marzòla da The Doctor si è imposta assai nettamente su "Camminando al tramonto" (scattata nella stessa occasione dallo Schiaccianoci del Terminillo, che ha raccolto il 25% dei voti) e su "Trekker in vetta al tramonto" (by Brücke, 14,3%). Tutte e tre le foto del podio erano caratterizzate dal tramonto, un elemento che ha indubbiamente fornito un valore aggiunto agli scatti, rendendoli assai suggestivi.

            
25%                                                      14,3%

 

All'autore della foto vincente,
Mauro the Doctor,
vanno in premio:
 

Due bottiglie di liquore alla frutta
       

CONCORSO CONCLUSO. Con novembre, il concorso del CalendaRinco si è chiuso. Come noto, infatti, la foto di dicembre è già stata selezionata tra quelle della scorsa Christmas Bike, non potendo attendere - per ragioni tecniche legate ai tempi di stampa e rilegatura - l'edizione di quest'anno.

Dopo il Gran Galà del 3 dicembre partiranno le ordinazioni, al prezzo (di costo) di 5 euro cadauno.

L'appuntamento è dunque a febbraio 2012, quando partirà il concorso per il calendario del 2013!

 


Il CalendaRinco 2012 work in progress, mese per mese ....
(clicca sull'anteprima della  foto per vederla ingrandita)

 

Gennaio

Febbraio

 

Marzo

 

         

Aprile

 

Maggio

 

 

 

Giugno

         

Luglio

 

Agosto

 

Settembre

Ottobre

Novembre

Dicembre

 


REGOLAMENTO: Per il prossimo anno il CalendaRinco, l'ormai tradizionale calendario dei Rinco Boys, verrà realizzato come un puzzle, mese per mese, con le fotografie che gli stessi soci sceglieranno tra quelle scattate durante le uscite disputate nel mese di riferimento. Tutti i soci potranno partecipare con le loro foto (al massimo 3 per ogni mese), tutti i soci potranno votare ogni mese quella che ritengono la più bella.

Le foto che ogni socio intende proporre per il calendario andranno inviate entro il giorno 10 del mese successivo a quello in cui sono state disputate le uscite. Dal giorno 11 e fino all'ultimo giorno del mese saranno poi aperte le votazioni, da effettuarsi - come detto - via e-mail. La foto più votata in ciascun mese verrà inserita nella pagina di quel mese del CalendaRinco 2012.

Sia per inviare le foto che per votare, utilizzare la casella:
calendario2012@rincoboys.org

Per rendere più succulento l'intero concorso, ogni mese sarà messo in palio un premio gastronomico, deciso di volta in volta dal Consiglio Direttivo (puntando sui prodotti locali). Il premio sarà assegnato all'autore della foto più votata di ciascun mese. In caso di ex æquo tra due o più immagini, la foto vincitrice del concorso mensile verrà sorteggiata.

Per motivi legati ai tempi tecnici di stampa e rilegatura (il calendario deve essere pronto prima di Natale), l'unica foto che non è stata scelta per concorso ma che è già stata individuata fin d'ora è quella di dicembre. Si tratta della bella foto di gruppo scattataci da un gentile turista all'ultima Christmas Bike & Trekking. Il nostro gruppone in tenuta da Babbo Natale è ritratto sulla scalinata della Fontana del Nettuno, con il Duomo a fare da sfondo ed il cielo che si sta arrossando all'approssimarsi del tramonto.


Agli autori di ogni
"Foto del mese",
tanti gustosi premi ...
dal Trentino naturalmente!

Gennaio

Uno spicchio di formaggio Trentingrana
Febbraio

Un trancio di speck trentino
Alta Val di Non
Marzo Tre barattoli di miele da apicoltura biologica: da fiori di acacia, rododendro e castagno
Aprile

Quattro confezioni di pasta "Selezione Monograno" del Pastificio Felicetti di Predazzo

Maggio

3 barattoli di confettura extra della Coop. Sant'Orsola:
fragole, mirtilli, cotogne

Giugno

3 bottiglie di birra artigianale della Birreria Val di Fiemme:
Larixbier (rossa), Fleimsbier (bionda) e la particolarissima "Birra al caffè di Anterivo", prodotta con un particolare tipo di lupino autoctono che veniva utilizzato nel dopoguerra come surrogato del caffè

Luglio Due bottiglie di vino prodotto con uve della collina di Sorni, frazione a nord di Lavis.
"Bianco dei Sorni", un blend a base di uve Chardonnay, Pinot Bianco e Nosiola
"Rosso dei Sorni", ottenuto invece dall'unione di
Teroldego e Lagrein
Agosto Olio e aceto Made in Trentino:

bottiglia 0,5 L. Olio Extra-Vergine di Oliva DOP Garda Trentino

bottiglia 1 L. Aceto di mele
"Valle delle Mele"

Settembre Conf. 12 barrette Melinda:

3 mela
3 mela e pera
3 mela e 5 cereali
3 mela e frutti di bosco

Ottobre 2 confezioni di trota marinata Trota Oro 
Novembre       2 bottiglie liquore 0,20 cl:

liquore al limone

liquore al mirtillo

Dicembre

 

NB: la fotografia non è selezionata per concorso